12.4.12

KPP: quasi una Lady Gaga orientale.


Kyary Pamyu Pamyu, abbreviato appunto KPP, ha iniziato la sua carriera in Giappone come fashion blogger.
Successivamente ha iniziato ad apparire come modella in riviste di street-style nipponiche quali Kera e Zipper, poi ha prodotto una linea di splendide ciglia finte con la casa cosmetica Eyemazing ed è apparsa in numerosi show televisi nella terra del Sol Levante fino a diventare una coloratissima cantante electro-pop.


Al primo impatto è una bomba: eccentrica, colorata e quasi folle. Io non ho saputo resisterle!
Ha un po' quel concetto "gagesco" (???) dello strambo e assurdo ma interpretato a mio parere in modo molto più pop e infantile, se Lady Gaga si copre di bistecchine KPP si copre di orsacchioti di peluche come nella copertina del suo primo album. Date un'occhiata a questo video per farvi un'idea, è stato il suo singolo di debutto: PON PON PON. E' ipnotica! (Ovviamente la canzone è in giapponese)




E ovviamente è pure un divertimento pazzesco disegnarla...


Photobucket


Questo è il video del brano "Candy Candy", dal quale ho preso spunto per l'immagine sopra. Ho scelto di disegnare l'outfit secondario di questo videoclip perchè lo trovo semplicemente delizioso con le sue zampette di peluches! L'atmosfera rosa e caramellosa poi mi piace da matti, sembra così morbido il giaciglio di Kyary...





Beh che impressione vi ha dato Kyary Pamyu Pamyu? Cosa ne pensate?
Personalmente credo che l'apprezzamento per il suo stile non possa vantare le mezze misure, o la si ama o la si odia. E io l'amo!

 

Photobucket

14 comments:

  1. ahahah cara, ma in giappone ma sono tutte così le ragazze XD un mix caramelloso di cose stravaganti e pupazzetti...lei è sicuramente dolcissima e carinissima però :D baci

    www.lefreaks.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh lo so, sono un'appassionata di street style nipponici XD
      Però Kyary l'adoro!

      Delete
  2. il video ponponpon è un continuo di non-sense...però lei è di un carineria unica!!! :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già, credo anche che sia stata un po' la chiave del suo successo immediato... La canzone di per sè non ha significato poi, però è una di quelle canzoncine che ti entrano in testa e addio!

      Delete
  3. Ahaha che carina!!! Secondo me tutte le canzoncine giapponesi sono simpatiche anche se magari non hanno senso..poi il loro modo di vestirsi è così stravagante, eccentrico e colorato che le fa assomigliare a delle bambole!! davvero dolcissima questa Kyary :)


    Baci, Elly

    ReplyDelete
  4. Non ho mai visto così tanti colori tutti insieme O_O Comunque il video PON PON PON mi ricorda molto quello di "Time to pretend" degli MGMT, solo in versione cartone animato!!

    ReplyDelete
  5. Replies
    1. E' molto buffa, è troppo simpatica per non farsela piacere :)

      Delete
  6. beh non c'è dubbio che la ragazza sia alquanto pittoresca...non mi dispiace però!

    Fashion review

    ReplyDelete
  7. Ho scoperto per caso il tuo blog...
    che dire... bellissime illustrazioni... complimenti!
    Mi piacerebbe vedermi in versione " Fashion Amusement"!

    Ti aspetto,

    G.

    ReplyDelete