About the blog and the authoress

L'autrice


Photobucket

Mi chiamo Annalisa e ho 24 anni. Vivo in un piccolo paesino della campagna Toscana nella provincia di Prato, a poco meno di 18km dalla bella Firenze.


E' stata proprio Firenze a fornirmi i miei primi studi artistici, ho infatti frequentato la Scuola Internazionale di Comics dove mi sono diplomata nel 2010.


Artisticamente parlando sono affascinata dalla Neo Pop Art e il Superflat, mentre stravedo la corrente giapponese della Kawaii Art.

Se invece parliamo di abbigliamento adoro molto il vintage, le mori girls e il gyaru. Anche se, a dire la verità, non porto all'atto pratico molto spesso questi miei gusti...










IL BLOG


Il 16 febbraio 2012 mi ritrovai per la prima volta a spiegare il perchè del mio blog in questo post!


" Fashion Amusement sta ricevendo una visibilità inaspettata, quindi ritengo che sia il caso di parlarne un po' più ampiamente.

Il mio blog non intende essere un fashion blog ( come recita la pagina "who i am [not]" ), o almeno non quello che in rete viene generalmente definito tale: foto di outfit, review di cosmetici o altri prodotti, analisi delle tendenze e via discorrendo.
Perchè faccio questa precisazione? Perchè non mi piace spacciarmi in giro per una cosa che non sono, poichè io non ho competenze per esempio riguardo alla storia del costume, lo stile, modellismo ecc ecc... so che purtroppo questo attualmente è un tema bollente quindi la chiudo subito qui.
Sono venuta in contatto con uno dei lati forse più belli del sistema moda, la produzione materiale (lavoravo in una confezione che produce un marchio italiano) e lì ho conosciuto il momento creativo della nascita del modello, la scelta dei tessuti e degli accessori ma questo non mi ha certo dato la competenza di capire cosa è "fashion" e cosa non lo è anche se mi ha affascinata moltissimo. Quale donna non ne sarebbe affascinata?

Fashion Amusement però nasce per un'altra finalità: imparare.
Ebbene si, la "creatrice" di questo blog non è proprio una ragazza alla moda... Sono la tipica ragazza acqua e sapone, jeans e magliettina e devo dire che mi trovo a mio agio così.   

Perchè hai aperto un blog così allora? Per unire l'utile al dilettevole. 
Un bel giorno decisi che volevo esercitarmi in sketch veloci e magari usare colori tradizionali (uso spesso il pc), mi imbattei praticamente a caso nel blog di Nicoletta (perdonami Nicoletta, ti sembrerò quasi una stalker oramai) e pensai che era terribilmente carina. Così feci uno sketch e lo misi da parte.
Ne feci un altro paio, precisamente quelli dei primi due post, quando decisi di aprire un piccolo blog per tenere un archivio digitale. Sono una persona disordinata a livelli imbarazzanti, sapevo che avrei perso quegli sketch. Ciliegina sulla torta, feci l'atto di vanità di taggare le ragazze su Facebook e... la mia casella di posta si riempì in poco tempo di e-mail di complimenti.
Adesso questo piccolo blog mi porta due vantaggi: migliorare la mia tecnica di disegno e imparare a essere un po' più femminile.

E' questo che mi rende felice del mio blog, lo scambio reciproco. Il web è pieno di gente che detta cosa fare e come farlo... io, anzi mi permetto di dire noi abbiamo una piccola forma di scambio reciproco. Non è bello? Sono troppo sentimentale, i know. "