16.2.12

Due parole...


Fashion Amusement sta ricevendo una visibilità inaspettata, quindi ritengo che sia il caso di parlarne un po' più ampiamente.

Il mio blog non intende essere un fashion blog ( come recita la pagina "who i am [not]" ), o almeno non quello che in rete viene generalmente definito tale: foto di outfit, review di cosmetici o altri prodotti, analisi delle tendenze e via discorrendo.
Perchè faccio questa precisazione? Perchè non mi piace spacciarmi in giro per una cosa che non sono, poichè io non ho competenze per esempio riguardo alla storia del costume, lo stile, modellismo ecc ecc... so che purtroppo questo attualmente è un tema bollente quindi la chiudo subito qui.
Sono venuta in contatto con uno dei lati forse più belli del sistema moda, la produzione materiale (lavoravo in una confezione che produce un marchio italiano) e lì ho conosciuto il momento creativo della nascita del modello, la scelta dei tessuti e degli accessori ma questo non mi ha certo dato la competenza di capire cosa è "fashion" e cosa non lo è anche se mi ha affascinata moltissimo. Quale donna non ne sarebbe affascinata?

Fashion Amusement però nasce per un'altra finalità: imparare.
Ebbene si, la "creatrice" di questo blog non è proprio una ragazza alla moda... Sono la tipica ragazza acqua e sapone, jeans e magliettina e devo dire che mi trovo a mio agio così.   

Perchè hai aperto un blog così allora? Per unire l'utile al dilettevole. 
Un bel giorno decisi che volevo esercitarmi in sketch veloci e magari usare colori tradizionali (uso spesso il pc), mi imbattei praticamente a caso nel blog di Nicoletta (perdonami Nicoletta, ti sembrerò quasi una stalker oramai) e pensai che era terribilmente carina. Così feci uno sketch e lo misi da parte.
Ne feci un altro paio, precisamente quelli dei primi due post, quando decisi di aprire un piccolo blog per tenere un archivio digitale. Sono una persona disordinata a livelli imbarazzanti, sapevo che avrei perso quegli sketch. Ciliegina sulla torta, feci l'atto di vanità di taggare le ragazze su Facebook e... la mia casella di posta si riempì in poco tempo di e-mail di complimenti.
Adesso questo piccolo blog mi porta due vantaggi: migliorare la mia tecnica di disegno e imparare a essere un po' più femminile.

E' questo che mi rende felice del mio blog, lo scambio reciproco. Il web è pieno di gente che detta cosa fare e come farlo... io, anzi mi permetto di dire noi abbiamo una piccola forma di scambio reciproco. Non è bello? Sono troppo sentimentale, i know.


7 comments:

  1. Bene! Mi piace questo discorso. Abbiamo tutti da imparare qualcosa (tanto più io che, essendo maschio, di moda femminile ne so pochissimo, anche se sono un attento osservatore). Un saluto!

    ReplyDelete
  2. Bellissimo post! Continua così stai facendo un ottimo lavoro :)

    ReplyDelete
  3. Anche a me piace questo discorso..brava!! amo seguirti e amo le tue creazioni..continua davvero così :)

    -->The Spotted Cherry Pie<-- :)

    ReplyDelete
  4. MI piace molto questo tuo discorso, adoro la sincerità ;)
    CONFETTURA ROSA- HandMade Clothing

    ReplyDelete
  5. La maggior parte delle fashion bloggers che io definisco..."con i piedi per terra" non amano imporre ma condividere e lo scambio sul web risulta sicuramente più rapido e semplice. Certo che poi un'altra cosa è chi ha un vero e proprio talento e lo mette a disposizione.. questo è il tuo caso! un abbraccio.
    www.smilingischic.com

    ReplyDelete
  6. Finalmente ho trovato una bloggher disegnatrice...mi sentivo un po' persa :S

    Devo dire che i tuoi disegni sono davvero fantastici e di carattere...infatti ti ho messo subito trai blog da seguire...

    mi piacerebbe avere quaalche commento da uan talentuosa come te...io ho ancora taaaaaaaaaanto da imparare ^^'

    bye :D

    ReplyDelete
  7. mi piace una sacco il tuo blog e tutto ciò che hai detto in questo post traspare dal tuo lavoro,cmplimenti e continua così!
    Fashion review

    ReplyDelete