6.2.12

Fashion Amusement x Howdress

E' con molto piacere che annuncio la nascita della collaborazione tra Fashion Amusement e Howdress, il social network della moda e dello stile.
Settimanalmente vedrete uno sketch realizzato da me all'interno delle pagine della community, potete già andare a vedere il primo banner, "howdress people", direttamente sul sito! Che aspettate a iscrivervi?

Per parlarvi meglio di Howdress e del suo fondatore, Emidio Cesetti, vi saluto lasciandovi alla lettura dell'intervista che Greta Miliani di In Moda Veritas ha pubblicato qualche mese fa sul suo blog. 


1) Innanzitutto presentati: chi è Emidio Cesetti ?
Un appassionato di moda ed eleganza maschile, con un interesse per tutte le dinamiche del mondo internet.

2) Da dove nasce la tua passione per il mondo della moda ?
Penso sia un’attitudine, dimostrata dal fatto che quando mi trovo in un negozio per curiosare o per scegliere un indumento è come se entrassi in uno stato di benessere fisico e psicologico.
La passione si è poi evoluta concretamente prima in un blog e poi nella pubblicazione di un manuale di eleganza maschile.




3) Come e quando ti è venuta l'idea di creare howdress.com ?
Riflettevo sul problema che vivono tutti i giovani outsider della moda, come me: non avere le risorse di budget per farsi conoscere e per competere con le grandi aziende.
Dopo alcuni mesi ho deciso di unire la mia esperienza nell’information tecnology con la mia professionalità nel marketing e creare un strumento “open”, che avrebbe dato la possibilità, a chiunque volesse, di farsi conoscere gratuitamente nel mondo della moda.

4) In che cosa consiste il tuo ambizioso progetto ?
Il progetto, ancora in fase di sperimentazione, ha l’obiettivo di riunire in una piazza virtuale clienti, appassionati, blogger, stilisti outsider, marchi, fotografi, personal shopper, stylist e scuole per un confronto costruttivo e per una crescita reciproca. Howdress vuole essere uno strumento “open” dove ogni membro della comunità contribuisce al progetto offrendo creatività, opinioni, critiche, suggerimenti, idee per cercare di creare qualcosa di nuovo e di inaspettato nel mondo della moda.
L’ottica rimane sempre quella di dare voce a tutti e non solo agli addetti ai lavori.


5) Quali aspetti hai intenzione di sviluppare all'interno del tuo sito ? Hai progetti in cantiere ?
In questo periodo sto cercando di non mettere troppa carne sul fuoco, lasciando ai membri della comunità la libertà di fare proposte e considerazioni per migliorare e strutturare al meglio l’attuale versione beta del social network.

6) Quali sono le tue speranze in merito ad howdress.com? Dove speri di arrivare da qui a un anno ?
Per il periodo estivo si vocifera nella comunità di organizzare un primo evento tra tutti i membri, per superare la barriera del virtuale.
Il futuro non dipenderà solo da me, ma soprattutto dall’operato di tutta la comunità. Credo fortemente che dalla piena libertà di espressione di una comunità, eterogenea e collaborativa, possano venire fuori effetti straordinari ed inaspettati.

7) A quale tipologia di pubblico è rivolto il tuo sito ?
Principalmente alle donne perchè sono più sensibili allo stile, ma in generale a chiunque di noi voglia trovare informazioni e consigli utili per il proprio guardaroba.

8) Perché consiglieresti ai lettori di registrarsi su howdress.com ?
Perché potrà far parte di una comunità aperta, collaborativa e libera.




2 comments:

  1. What a great opportunity to show case your work! I love the banner, so colourful and busy! Have a great week :)

    ReplyDelete
  2. Faccio già parte di Howdress e ho davvero apprezzato il tuo banner!! :D

    http://fehmoda.blogspot.com/

    ReplyDelete